RUBRICA TV – INGEGNERI PER LO SVILUPPO

20 Giugno 2011

E’ stato trasmesso su Denaro Tv il format “Ingegneri per lo sviluppo”, ciclo di trasmissioni dedicato al mondo dell’ingegneria.

Il format è stato concepito come strumento di approfondimento di temi di particolare interesse e attualità del panorama tecnico-scientifico nazionale, analizzati dal punto di vista dei professionisti e studiosi napoletani, allo scopo di offrire informazioni e aggiornamenti utili per l’esercizio della professione.

I rappresentanti dell’Ordine durante le puntate del ciclo di trasmissioni, hanno presentato una serie di temi offrendo un’occasione di riflessione e confronto tra professionisti, operatori e Istituzioni con l’obiettivo di favorire una più efficace sinergia tra i diversi soggetti.

Tra i vari argomenti del format che si sono alternati con cadenza settimanale, si è parlato di innovazione tecnologica, sicurezza, energia, edilizia, progettazione, norme tecniche e novità normative, tutela delle risorse dell’ambiente e del territorio e di tante altre tematiche con le quali l’ingegnere e il cittadino si rapportano quotidianamente e che sovente rappresentano novità normative o opportunità di finanziamento.

Le puntate sono andate in onda di giovedì alle ore 22.30 su Denaro Tv (è possibile effettuare una ricerca del canale sul digitale terrestre) e su denaro.it.

Chi non è riuscito a seguire le puntate in prima serata, le può vedere sulla web tv dell’Ordine sul canale Ingegneri per lo sviluppo.

– Prima puntata 12-05-2011

MESSA IN SICUREZZA SISMICA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI