URBANPROMO – XI EDIZIONE

Data pubblicazione:
15 Ottobre 2014

Anche quest’anno l’Istituto Nazionale di Urbanistica promuove Urbanpromo, manifestazione culturale giunta alla XI edizione, organizzata da Urbit srl – Urbanistica Italiana, società operativa dell’INU. Questa edizione si svolgerà per la prima volta a Milano, dall’11 al 14 novembre presso il Palazzo della Triennale, con un programma connesso alla sua sede e alla particolarità dell’anno in cui si svolge.

 

 

Il taglio della manifestazione e la scelta della città di Milano discendono, oltre che dall’avvio del nuovo ciclo della programmazione comunitaria con la strategia di Europa 2020, anche dall’imminente svolgimento di Expo 2015, occasione straordinaria per imprimere un forte impulso alla ripresa dell’economia nazionale.

Attraverso un intenso programma di convegni, un’esposizione e una gallery online di progetti, Urbanpromo offre la possibilità di un aggiornamento avanzato ad Amministratori, operatori economici, professionisti e ricercatori, sulle questioni di maggior rilievo del panorama italiano e internazionale.

Da quest’anno, oltre alla manifestazione presso il Palazzo della Triennale, dove verrà allestita la mostra dei progetti e si svolgeranno numerosi convegni sui temi di grande attualità, Urbanpromo offre la possibilità a tutti i professionisti di far conoscere i propri progetti in tutto il mondo attraverso la nuova gallery online: la XI edizione di Urbanpromo si presenta al proprio pubblico con una piattaforma web bilingue (italiano e inglese) completamente rinnovata e trasformata in un eccezionale dispositivo di divulgazione di contenuti ed informazioni.

I progetti presentati saranno anche candidati al Premio URBANISTICA e potranno essere votati dai visitatori.

Urbanpromo è una grande opportunità, non solo per gli enti, ma anche per i progettisti, per fare conoscere gli esiti progettuali delle proprie competenze professionali.

Tutte le informazioni sul sito: www.urbanpromo.it

Gli interessati potranno contattare direttamente Urbit allo 051.6486886 oppure spedire una mail a: segreteria@urbit.it

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2014, 08:30