MASTER EUROPEO ERASMUS MUNDUS “SUSTAINABLE CONSTRUCTIONS UNDER NATURAL HAZARDS AND CATASTROPHIC EVENTS – SUSCOS”

Data pubblicazione:
27 Gennaio 2015

Il 2 Febbraio 2015 a Napoli presso il Centro Congressi di via Partenope si terrà la Cerimonia di apertura del Master Europeo Erasmus Mundus “Sustainable Constructions under natural Hazards and Catastrophic Events – SUSCOS”.

Il Master, giunto alla terza edizione, si svolge in partnership tra 6 università europee (Coimbra, Praga, Liège, Luleå, Timisoara e Napoli) e vede quest’anno la partecipazione di 30 studenti provenienti da tutto il mondo.

Ospite d’eccezione della cerimonia inaugurale sarà Mark P. Sarkisian, partner dello studio SOM (Skidmore, Owings & Merrill LLP) di San Francisco (USA), che terrà una keynote lecture dal titolo:
“Connection|Disconnection – Sustainable Structures for the future”.

Si segnala che, nell’ambito delle attività formative del Master, martedì 3 Febbraio 2015 Mark P. Sarkisian terrà un corso breve sulla progettazione degli edifici alti dal titolo:
“Designing Tall Building – Structure as Architecture”.

Tale corso, che si terrà presso la sede di Ingegneria di Piazzale Tecchio, sarà aperto anche alla partecipazione gratuita di un numero limitato di studenti e/o professionisti, previa registrazione.

– Locandine con le informazioni dettagliate dei due eventi congiunti, nonché la scheda di registrazione al corso breve, da inviare debitamente compilata all’indirizzo suscos.dist@unina.it.

Ultimo aggiornamento

27 Gennaio 2015, 17:03