TURISMO SOSTENIBILE IN CAMPANIA: LA RETE DEGLI OPERATORI RESPONSABILI

Data pubblicazione:
20 Marzo 2015

Convegno nell’ambito del 3° Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa

giovedì 26 marzo 2015 – ore 14.30
Padiglione 3 – Mostra d’Oltremare di Napoli

L’incontro è promosso da Scabec Spa, nell’ambito delle sue attività istituzionali di valorizzazione dei beni culturali della Campania e dal Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania, come momento di confronto tra i principali attori del territorio sulla opportunità di mettere a fattore comune le esperienze e le azioni positive in tema di turismo sostenibile, nella sua accezione economica, sociale ed ambientale e di  dare vita alla rete del turismo responsabile in Campania.

S’intende da un lato inquadrare le potenzialità di crescita del comparto e dall’altro lato evidenziare la rete degli operatori che già hanno intrapreso iniziative in tal senso orientate, per costruire un percorso condiviso e partecipato di sviluppo dell’offerta di turismo responsabile e sostenibile in Campania. L’evento tra l’altro si inserisce nel primo focus del Salone MedRSC – Turismo e Territori –  in contemporanea con la Borsa Mediterranea del Turismo.

Il convegno sarà occasione anche per dare evidenza alle azioni di sistema per lo sviluppo responsabile e sostenibile del territorio attraverso la presentazione delle progettualità mirate alla valorizzazione del patrimonio culturale minore.

Ultimo aggiornamento

20 Marzo 2015, 09:07