L’ORDINE AD ENERGYMED 2015

2 Aprile 2015

Riflettori puntati dal 9 all’11 aprile 2015 a Napoli sull’8° edizione di EnergyMed, l’evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile.

Occasione di business, visibilità, confronto e aggiornamento professionale di assoluto interesse per tutti i tecnici e le imprese del settore sulle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili, l’efficienza energetica (area “EnerEfficiency“), servizi e prodotti innovativi per una corretta gestione dei rifiuti (area “Recycle”) e la mobilità sostenibile (area “Mobility“).

Esperti di livello nazionale e internazionale della Green economy saranno i protagonisti dell’ampia Sessione Convegnistica che farà da corollario agli oltre 10.000 mq di esposizione con più di 200 aziende del settore.

Premi, iniziative speciali e aree tematiche specializzate con i settori più innovativi del comparto verde caratterizzeranno l’evento 2015: Green services, Urban e-mobility, Gestione integrata dei rifiuti, Smart CityMed, Biogas&Cogeneration Area, Fotovoltaico innovativo, Solare termico, Domotica, ICT, Bike world, Elettrico in filiera.

A conferma del trend positivo delle edizioni precedenti, la tre giorni dedicata alle tecnologie e all’innovazione, ha potuto contare su una crescente affluenza di visitatori qualificati, creando, le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale, incontri BtoB, scambi di know-how tra aziende nazionali e straniere favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo nel settore della Green economy.

L’Ordine, come per le passate edizioni, sarà presente con un proprio stand espositivo (Padiglione 4) e con una serie di importanti iniziative formative.

Per l’occasione l’ANEA riserva a tutti gli iscritti all’Ordine la possibilità di visitare gratuitamente sia l’area espositiva che partecipare all’ampia sessione convegnistica della Fiera.

Per accedere gli iscritti possono registrarsi online all’indirizzo www.energymed.it/invito inserendo il seguente “codice di invito riservato”: ORINNA15

Sito dell’evento: www.energymed.it

LE OPPORTUNITA’ DELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DEI FONDI EUROPEI 2014-2020

Convegno Inaugurale

Giovedì 9 Aprile 2015 – ore 9.30

Mostra d’Oltremare di Napoli – Sala MED (Ingresso Viale Kennedy)

Ai partecipanti, in regola con le firme di controllo, verranno rilasciati n. 2 C.F.P.

La registrazione va effettuata direttamente presso la Segreteria del Convegno fino ad esaurimento dei posti disponibili

L’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di limitare, per motivi di sicurezza l’accesso alla sala in caso di raggiungimento della capienza massima consentita

Si precisa che sarà consentito apporre la firma di ingresso entro le ore 11.00 e la firma di uscita a partire dalle ore 13.00

BIOGAS: OPPORTUNITA’ E PROSPETTIVE FUTURE

Giovedì 9 Aprile 2015 – ore 15.00

Mostra d’Oltremare di Napoli – (Ingresso Viale Kennedy)

Si precisa che sarà consentito apporre la firma di ingresso entro le ore 16.00 e la firma di uscita a partire dalle ore 18.00

– Programma

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA: L’EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA E NUOVI METODI DI CALCOLO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE SUGLI EDIFICI

Sabato 11 Aprile 2015 – ore 9.45

Mostra d’Oltremare di Napoli – Sala MED (Ingresso Viale Kennedy)

Ai fini delle iniziative per il rientro della morosità non sarà consentita la registrazione sul posto in quanto non vi potrà essere il controllo della posizione contributiva.

Numero massimo partecipanti: 160

La partecipazione è riservata solo agli Ingegneri.

Si precisa che l’ingresso è consentito solo ai prenotati entro le ore 10.30. Dopo tale orario i registri delle presenze verranno ritirati e l’ingresso sarà libero sempre nei limiti di capienza della sala.

Si precisa che la fine dei lavori è prevista per le ore 12.45 e che prima di tale orario non sarà consentito apporre la firma di uscita.

L’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di limitare, per motivi di sicurezza l’accesso alla sala.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI

– FORM DI REGISTRAZIONE