RICHIESTA DI NOMINATIVI DI PROFESSIONISTI ESPERTI DA INSERIRE IN UN ELENCO PRESSO LA P.A.

16 Luglio 2015

E’ pervenuta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, richiesta di nominativi di Professionisti esperti da inserire in un elenco presso la P.A. da cui verranno individuati i soggetti a cui affidare l’incarico di Commissario nelle commissioni giudicatrici di gara da esperire con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nonché altra richiesta di Professionisti con competenze specifiche.

Nel consolidato principio della massima trasparenza l’Ordine offre tale informativa a tutti gli iscritti affinché chi ritenga, sotto la propria esclusiva responsabilità, di possederne i requisiti possa proporre la propria candidatura secondo la procedura di seguito indicata.

I settori di interesse (meglio specificati nel Decreto 143/2013) sono i seguenti:
1) IA.03 – Impianti elettrici e speciali a servizio delle costruzioni – Singole apparecchiature per laboratori e impianti pilota
2) IB.07 – Impianti industriali – Impianti pilota e impianti di depurazione complessi – Discariche con trattamenti e termovalorizzatori
3) D.04 – Acquedotti e fognature
4) U.02 – Interventi per la valorizzazione della filiera naturalistica e faunistica
5) Procedure di gara per l’affidamento dei servizi di Ingegneria ed Architettura e/o di Lavori ai sensi del DPR 207/2010

Possono proporre la propria candidatura gli Ingegneri in possesso di ciascuno dei seguenti requisiti, a pena di esclusione:
a. essere iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli
b. essere in regola con le tasse di iscrizione all’Ordine
c. essere in possesso del numero minimo di 30 CFP (Crediti Formativi Professionali)
d. non versare in alcuna delle cause di esclusione previste dal D.Lgs 163/2006 con riferimento particolare all’art. 38
e. non essere inibito per legge, per provvedimento giudiziale o disciplinare all’ esercizio della Professione
f. essere esperto in uno o più settori di interesse ed avere comunque, sempre, esperienza documentata nel settore delle procedure di gara di cui al punto 5).

Tutti gli Ingegneri interessati devono far pervenire alla segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli entro il termine perentorio di giovedì 23 luglio 2015 alle ore 19,00, esclusivamente a mano o a mezzo PECsegreteria@ordingna.itun’istanza indirizzata al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli redatta secondo il modello allegato ed in cui, ai sensi del DPR 445/2000, venga attestato il possesso dei requisiti.

All’istanza va obbligatoriamente allegato, a pena di esclusione, un sintetico CV redatto secondo il formato europeo e di massimo 4 cartelle (corrispondenti a n° 4 pagine in formato UNI A/4) in cui verranno riportati, oltre ai dati personali e di studi, esclusivamente le principali esperienze professionali ritenute utili per la dimostrazione del requisito di esperienza con l’indicazione dell’anno in cui si è svolta la prestazione, dell’oggetto dell’incarico, del committente.

L’Ordine, tra tutte le istanze pervenute in tempo utile, procederà alla verifica della regolarità, completezza e conformità della documentazione e, quindi, alla trasmissione dei nominativi per la formazione di un elenco secondo l’ordine di protocollo di entrata.

L’assenza o l’incompletezza dell’istanza o del CV o la non conformità al presente avviso o la mancanza di esperienze professionali nei settori di interesse e/o nelle procedure di gara comporterà, in sede di verifica, l’esclusione del nominativo.

Modello di istanza

Decreto Ministero della Giustizia n. 143 del 31 ottobre 2013