# PROGETTO PROVACI

Data pubblicazione:
9 Ottobre 2015

Integriamo conoscenze ed esperienze per valorizzare il territorio

Convegno organizzato da Distretto Tecnologico Stress

12 ottobre 2015 – ore 16.30
Basilica San Giovanni Maggiore
Rampe San Giovanni Maggiore 14 – Napoli

Gentili,

si ricorda che Lunedì 12 ottobre il Distretto Tecnologico STRESS organizza, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, il convegno “Provaci – Integriamo conoscenze ed esperienze per valorizzare il territorio”.
Il convengo ripercorrerà il percorso tecnologico realizzato in questi anni nell’ambito del Progetto PROVACI (tecnologie per la PROtezione sismica e la VAlorizzazione di Complessi di Interesse culturale), che si appena concluso, puntando ad evidenziare le applicazioni dimostrative realizzate in diverse regioni d’Italia.
Le tecnologie per la protezione e la messa in sicurezza degli edifici storici, dai materiali alle tecniche di intervento, saranno al centro del dibattito e delle relazioni che avranno inizio alle ore 16.30.
Inoltre attraverso un particolare allestimento interattivo, che sarà invece visitabile a partire dalle ore 15.00, si consentirà ai professionisti e ai tecnici di approfondire alcune tecnologie sviluppate e di immergersi, con sistemi di realtà aumentata, nei siti e cantieri realizzati dal Veneto, all’Abruzzo alla Campania.
L’evento si terrà all’interno della Basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli e si concluderà con un aperitivo.
​Per esigenze organizzative è richiesta la registrazione ​al sito​ www.stress-scarl.it

​Il programma aggiornato allegato è disponibile anche al link: http://www.stress-scarl.com/images/ProgrammaPROVACI.pdf
E’ possibile inoltre scaricare un app per cellulari per fruire di alcuni contenuti aggiuntivi in Basilica: http://www.convegnoprogettoprovaci.it/

Memo degli Orari:
Apertura del percorso tecnologico interattivo – Ore 15.00
Inizio del Convegno – Ore 16.30
Aperitivo di chiusura – Ore 19.30

Ultimo aggiornamento

9 Ottobre 2015, 08:28