ENERGYMED 2016

15 Febbraio 2016

Riflettori puntati dal 31 marzo al 2 aprile 2016 a Napoli sulla 9^ Edizione di EnergyMed, Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo.

L’Ordine, come per le passate edizioni, sarà presente con un proprio stand espositivo – Padiglione 6, stand n.16 – e con altre iniziative formative.

Per l’occasione l’ANEA riserva a tutti gli iscritti all’Ordine la possibilità di visitare gratuitamente sia l’area espositiva che partecipare all’ampia sessione convegnistica della Fiera.

Per registrarsi bisogna accedere al seguente link ed inserire il codice invito riservato: ORINNA16

Convegno Inaugurale

I FINANZIAMENTI NAZIONALI E LE OPPORTUNITA’ DELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DEI FONDI EUROPEI 2014-2020

Giovedì 31 Marzo 2016 – Ore 9.30

Mostra d’Oltremare – Sala Med

Numero massimo di partecipanti: 100

Convegno

LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. TRA EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, INQUINAMENTO LUMINOSO E VALORIZZAZIONE DEGLI SPAZI URBANI

Giovedì 31 Marzo 2016 – Ore 9.30

Mostra d’Oltremare – Sala Europa

Numero massimo di partecipanti: 70

EDIFICI CONDOMINIALI ESISTENTI: OBBLIGO CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Venerdì 1° Aprile 2016 – Ore 15.30

Mostra d’Oltremare – Sala Med

Numero massimo di partecipanti: 200

EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO IN CLIMI MEDITERRANEI

Sabato 2 Aprile 2016 – Ore 9.30

Mostra d’Oltremare – Sala Partenope

Numero massimo di partecipanti: 50

Concorso Fotografico

ENERGIA URBANA: L’UOMO…LA NATURA…GLI IMPIANTI

Energia  Urbana:   è questo  il  tema  del  nuovo  concorso   fotografico    lanciato   dall’Ordine    degli   Ingegneri  della Provincia   di  Napoli   per  realizzare   una  mostra   in  occasione   di  EnergyMed   2016   e premiare   le foto  più  belle realizzate  dagli  ingegneri  e non  …..   solo.

L’Energia  è in ogni azione ed opera della natura e dell’uomo, non solo negli impianti e nei materiali!

Il tema, quindi,  comprende   innanzitutto    il  mondo  che ci circonda,  l’uomo  e le sue espressioni  di  “pura energia”  ma anche  tutti  gli aspetti  delle  diverse  forme  ed espressioni   dell’Energia e della  tecnica  sviluppata dall’uomo nelle manifestazioni  di “Ingegno”,  non solo tecnico e/o tecnologico,  che ritroviamo quotidianamente nei vari angoli della città, grandi e piccole.

Non c’è limite al territorio ma un settore particolare sarà dedicato alla città di Napoli ed alla sua provincia. Il Concorso è aperto  a tutti.

Premi: 1, 2, 3 classificato.

Speciale Ingegneri: 1 assoluto e 1 giovane (con non oltre 5 anni di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri).

C’è  tempo fino al 29 marzo 2016  per presentare fino ad un massimo di 3 fotografie (a colori  e/o in bianco  e nero) stampate in formato max 30×40 da far pervenire presso la sede dell’Ordine, in via del Chiostro 9, Napoli.

Il materiale inviato sarà esposto nello stand dell’Ordine  degli Ingegneri della Provincia di Napoli nell’ambito della manifestazione EnergyMed 2016 (31/3-2/4/2016 Mostra  d’Oltremare di Napoli).

I visitatori dello stand saranno invitati ad esprimere la loro valutazione che concorrerà alla formulazione della graduatoria per la premiazione delle migliori fotografie.

– Locandina del Concorso

15 Febbraio 2016, 23:00