NEWSLETTER CNI “I-NEWS” INGEGNERIA STRUTTURALE

Data pubblicazione:
6 Maggio 2016

E’ stato pubblicato il nuovo numero di i-news, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO.

Il tema portante di questa newsletter è quello dell’ Ingegneria Strutturale, in particolare in ambito sismico.

All’interno 11 articoli che approfondiscono questo macro-argomento sotto i diversi punti di vista: il miglioramento sismico degli edifici esistenti, l’uso degli isolatori sismici, degli HPFRC, la progettazione dei collegamenti di strutture a secco in acciaio, calcestruzzo e legno, il problema dello sfondellamento dei solai, le novità delle nuove NTC per le murature, una preziosa intervista al Prof. Franco Braga presidente di ANIDIS … e l’editoriale di apertura del Dossier a cura del CNI.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK.

“i-news” nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di “i-news” tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com. I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche Newsletter. Segnaliamo che i prossimi temi che saranno trattati sono: sicurezza antincendio, impermeabilizzazione, efficienza energetica degli edifici di grande dimensione, innovazione nella progettazione e digitalizzazione.

Grazie alla collaborazione con INGENIO il CNI sta affrontando su “i-news” il tema delle costruzioni, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il progetto per realizzare sezioni dedicate a ulteriori temi dell’ingegneria.

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2016, 08:35