TERREMOTO ITALIA CENTRALE – ATTIVITA’ ORDINE

24 Agosto 2016

Cari Colleghi,

Vi informiamo che il Dipartimento di Protezione Civile ha allertato il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), e tramite questo l’IPE (Associazione nazionale Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze), per acquisire la disponiblità di tutti coloro che avessero frequentato il corso per agibilitatori al fine di programmare l’utilizzo di squadre di tecnici per le verifiche post-sisma.

Vi chiediamo pertanto di inviare all’indirizzo eventi@ordineingegnerinapoli.net una mail con la dichiarazione di disponibilità a partecipare alle attività di rilievo e di verifiche che si terranno nelle prossime settimane nelle zone colpite dal terremoto.

Cortesemente non omettete di indicare nuovamente tutti i Vs. dati e recapiti oltre ad eventuale indicazione di preferenza delle date di utilizzo (si ipotizza che anche in questo caso possano essere disposti turni settimanali).

Vi informiamo che eventuali aggiornamenti li potete trovare sul sito internet e sulla pagina Facebook dell’Ordine, i cui Uffici riapriranno lunedì 29 agosto.

Allo stato attuale la Protezione Civile è impegnata nel salvataggio delle persone disperse sotto le macerie che durerà sicuramente alcuni giorni e che sarà prioritario rispetto a qualsiasi attività di verifica degli edifici.

Vi ringraziamo.

Ing. Luigi Vinci, Presidente