PAGAMENTO ON-LINE QUOTA ISCRIZIONE ALBO

12 Maggio 2017

L’Ordine ha attivato il portale www.ingpay.it per il pagamento on-line. La Segreteria tecnica del portale ha inviato agli iscritti comunicazione nel merito, dall’account ordineingegnerinapoli@pec.ingpay.it

—…—

Si ricorda ai colleghi che per il 2018 la quota di iscrizione ordinaria è pari ad € 125,00 mentre quella per i Senatori Emeriti è pari ad  € 62,50.

Il Consiglio dell’Ordine ha confermato di esentare dalla quota di iscrizione, nell’anno in cui partoriscono, le donne iscritte che diventano madri. Ha inoltre confermato l’esenzione dal pagamento della quota di iscrizione del primo e del secondo anno.

La procedura di gestione del pagamento della quota annuale è stata completamente informatizzata e sarà gestita attraverso il portale dell’Ordine, collegandosi al sito www.ingpay.it, pertanto NON verrà inviato alcun bollettino al domicilio dell’iscritto.

E’ possibile pagare la quota di iscrizione annuale anche in rate mensili senza interessi,  da completare entro il 31 dicembre.

Il pagamento a rate sarà consentito esclusivamente mediante addebito diretto sul proprio conto corrente, sottoscrivendo il mandato di addebito in modo veloce ed innovativo direttamente sul sito dell’Ordine.

E’ inoltre possibile pagare la quota di iscrizione all’Albo anche tramite la domiciliazione bancaria o postale con l’addebito diretto sul conto corrente il giorno esatto della scadenza. Tale modalità si potrà attivare in modo molto semplice direttamente tramite il sito www.ingpay.it e revocarla in qualsiasi momento.

Grazie al sistema di addebito diretto (SEPA) sul proprio conto corrente, sarà la banca ad occuparsi di tutto offrendo i seguenti vantaggi:

• rateizzare l’importo: a proprio piacimento ogni volta si potrà pagare la quota in un’unica soluzione o a rate senza interessi;
  • evitare perdite di tempo, inutili spostamenti e code agli sportelli;
  • gestire tutto online: la sottoscrizione dell’autorizzazione di addebito e la eventuale revoca è gestita in modo semplice ed innovativo attraverso il portale;
  • revocare quando si vuole l’autorizzazione di addebito;
  • revoca automatica in caso di cancellazione dall’albo gestita direttamente dalla segreteria senza alcuna incombenza a proprio carico;
  • ricordare le scadenze: i pagamenti della quota di iscrizione avverranno sempre entro i termini prestabiliti, azzerando il rischio di incorrere in penali dovute a ritardi;
  • verificare la correttezza: 14 giorni prima di ogni addebito, verrà sempre inviato un SMS e una email per verificare l’importo da pagare;
  • avere alta protezione per errori anche dopo il pagamento: entro 8 settimane dal pagamento si può chiedere alla propria banca il rimborso dell’importo, se si ritiene che l’addebito non fosse giustificato o avesse un importo sbagliato.

Oltre al pagamento rateale con addebito sul proprio conto corrente sarà possibile pagare in una delle seguenti modalità:

1. Pagamento in un’unica soluzione con addebito sul proprio conto corrente
  2. Mediante MAV Bancario che però non sarà più recapitato al domicilio dell’iscritto ma sarà generato direttamente sul sito dell’Ordine
  3. Pagamento con Carta di Credito
  4. Pagamento con proprio conto PAYPAL

Inoltre, nella propria area personale (sul sito www.ingpay.it) si potrà verificare la presenza di eventuale morosità dovuta a quote pregresse non ancora saldate e provvedere a regolarizzarne la posizione amministrativa, anche tramite rateizzazione, in max 18 rate con cadenza mensile.

In funzione delle modalità di pagamento prescelte saranno addebitabili le seguenti somme per gestione incasso da parte dei gestori dei relativi canali di pagamento:

ADDEBITO C.C.

In caso di addebito diretto sul conto in un’unica soluzione non verrà addebitata alcuna commissione.

A RATE CON ADDEBITO C.C.

Per pagamento a rate verrà addebitato un costo fisso di 0,49 € per ogni rata esclusa la prima, indipendentemente dall’importo.
Nessuna commissione sarà applicata sulla prima rata.

Per ogni pagamento sarà addebitata una commissione pari a 0,35€ + la commissione di 1,8% dell’importo pagato.

Per ogni pagamento sarà addebita una commissione pari a 0,35€ + la commissione di 1,8% dell’importo pagato.

Presso la banca o con un sistema di Home banking non verrà addebitata alcun commissione.
Presso le Poste o altri canali (tabaccherie, punti Sisal, edicole abilitate, …) sarà addebitata una commissione stabilita dai singoli gestori.

COME PAGARE

• Cliccare sul tasto “Quota iscrizione albo” qui di seguito, oppure accedere direttamente al portale www.ingpay.it
  • richiedere le credenziali di accesso con l’apposito tasto
  • Scegliere una delle modalità previste e seguire le relative istruzioni a video