Primavera Musicale 2017 della Nuova Orchestra Scarlatti. Appuntamenti musicali a San Giovanni Maggiore

Data pubblicazione:
19 Maggio 2017

Primavera musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: fra le location c’è anche la Basilica di San Giovanni Maggiore.

Si comincia domenica 21 maggio, nella Basilica di San Giovanni Maggiore, ore 19.00, con la Scarlatti Junior al gran completo, in un programma, diretto da Francesco Aliberti e Daniele Moles, spaziante da Schubert a una pagina inedita, espressamente dedicata alla Junior, del pianista e compositore partenopeo Bruno Persico.

PREZZO SPECIALE PER GLI INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE, A ESIBIZIONE TESSERINO: 5 EURO A COPPIA. VENDITA IN BASILICA, DA UN’ORA PRIMA DEL CONCERTO.

Le quattro Orchestre della Comunità Scarlatti saranno poi riunite insieme a San Giovanni Maggiore, sabato 17 giugno, ore 19.00 nell’evento clou della rassegna: la III edizione della Carica dei 114; sul podio Beatrice Venezi, lucchese, classe 1990, il più giovane direttore italiano in carriera del momento.

PREZZO SPECIALE PER GLI INGEGNERI, A ESIBIZIONE TESSERINO: 5 EURO A PERSONA + UN ACCOMPAGNATORE/ACCOMPAGNATRICE (10 EURO A COPPIA). VENDITA IN BASILICA, DA UN’ORA PRIMA DEL CONCERTO.

Quindi la Primavera si chiuderà il 28 giugno a San Giovanni Maggiore, ore 20.30 con un appuntamento particolare: La Sinfonia di Marco Polo, inedita rapsodia di brani vocali e strumentali antichi e moderni, dall’Italia alla Cina, sulla scia dello straordinario viaggio del grande Veneziano, L’evento è realizzato in partnership con l’Associazione ‘Ciao Cina’ nell’ambito di MigrArti –Spettacolo, rassegna promossa dal MiBACT, e vedrà in scena, accanto alla N.O.S. e alla Scarlatti Junior, giovani cinesi che vivono stabilmente sul nostro territorio. INGRESSO GRATUITO

PREVENDITA

presso i punti vendita TicketOnLine

on line: www.azzurroservice.net

vendita presso la sede del concerto da un’ora prima dell’inizio.

INFO: 081 410175 – info@nuovaorchestrascarlatti.it – www.nuovaorchestrascarlatti.it

Ultimo aggiornamento

19 Maggio 2017, 12:32