CORSO DI LAUREA IN PIANIFICAZIONE URBANISTICA

Data pubblicazione:
27 Settembre 2017

Il Corso di Laurea Magistrale in Urbanistica (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Paesaggistico Ambientale – LM48) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II offre agli Ingegneri l’opportunità di conseguire una seconda Laurea Magistrale ed importanti competenze nelle materie dell’Urbanistica, della sostenibilità ambientale e del paesaggio sicuramente utili nell’attività professionale.

Per questo anno accademico il regolamento sui riconoscimenti di carriere pregresse ha stabilito che i soggetti già in possesso del Diploma di Laurea in Ingegneria (o Laurea Magistrale/Specialistica nelle classi LM23 o LM24 o LM35) sono iscritti direttamente all’ultimo anno del Corso con un piano di studi abbreviato che prevede il superamento di n. 4 esami.

Inoltre, visto il notevole numero di iscritti tra professionisti, amministratori locali e pubblici funzionari, che frequentano il corso per approfondire materie spesso trattate nella pratica professionale, è stata prevista una organizzazione didattica che riduce drasticamente la necessità di frequenza in aula migliorando la compatibilità con gli impegni degli studenti lavoratori e/o fuori sede.

Per informazioni più precise e per iscriversi si può far riferimento alla sezione dedicata del sito dell’Università Federico II, all’indirizzo: www.diarc.ptupa.unina.it

Ultimo aggiornamento

27 Settembre 2017, 10:53