DELEGATO INARCASSA INGEGNERI NAPOLI – INFORMATIVA N. 7/2017

Data pubblicazione:
23 Novembre 2017

DELEGATO INARCASSA INGEGNERI NAPOLI
INFORMATIVA N.7/2017


Novità Fondazione Inarcassa – servizi gratuiti a tutti gli iscritti Inarcassa
 
 
Prestazioni assistenziali gratuite Iscritti e Pensionati cassa ultimi giorni per usufruire delle condizioni attuale Polizza Sanitaria – Istruzioni per Check-Up
Prosegue la Campagna di prevenzione ALWAYSalute – Visite specialistiche gratuite
Gentile Collega, per quanto di tuo interesse Ti informo delle seguenti scadenze e/o opportunità:
 
Servizi della Fondazione Inarcassa – estensione gratuita a tutti gli iscritti Inarcassa
Il nuovo statuto della Fondazione Inarcassa consente ora, a tutti i professionisti iscritti a Inarcassa, di usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dalla sua Fondazione.
È semplice, basta solo registrarsi gratuitamente!
Accedi al link che ti allego, visita il sito e scopri tutte le attività a Tua disposizione gratuitamente.
 
Di seguito il link ai principali servizi disponibili:
 
Check-Up gratuito – ultimi giorni per usufruire delle condizioni attuale Polizza Sanitaria
Vi segnalo inoltre che nell’attuale Polizza Sanitaria Base (con scadenza al 31.12.2017), la cui garanzia opera per gli iscritti e pensionati Inarcassa, sono ricomprese a titolo gratuito, una volta all’anno e nelle strutture convenzionate, anche molte analisi di carattere preventivo che di solito sono a pagamento.
A partire dal 2018 la polizza sanitaria Inarcassa sarà riservata solo agli iscritti in regola con gli adempimenti contributivi e dichiarativi alla data del 15/10/2017, indipendentemente da eventuali successive regolarizzazioni. 
 
Prestazioni assistenziali – Istruzioni per il Check-Up gratuito
Le strutture Sanitarie in Provincia di Napoli dove è possibile usufruire in un’unica soluzione del CHECK-UP gratuito sono a Napoli: la Villa dei Fiori e la S.D.N. Spa.
Per maggiori informazioni e per una più semplice e veloce gestione delle prenotazioni, utilizzare il    sito internet dedicato ad InarCassa di RBM Salute, dove sono rinvenibili le altre strutture sanitarie disponibili di Napoli e Provincia, che però non garantiscono il Check-up in un’unica soluzione,
Le prestazioni previste sono quelle di cui al punto C.6 del Piano Sanitario Base (si veda allegato), gratuito per tutti gli Iscritti e possono essere effettuate anche in più giorni ed in strutture diverse.
Per accedere all’area riservata personale, in cui sono elencate anche le strutture convenzionate, è necessario andare direttamente a questo link:
ed inserire:    username: codice fiscale in maiuscolo      password: data di nascita nel formato ggmmaaaa
In alternativa cercare la tendina dell’Area Riservata.
E’ disponibile un’Applicazione Citrus Inarcassa da scaricare gratuitamente, ai seguenti link, con cui è possibile richiedere l’autorizzazione per le prestazioni dirette (in network), inserire eventuali domande di rimborso e verificare in tempo reale lo stato della propria pratica.
 
Prosegue la Campagna di prevenzione ALWAYSalute – Visite specialistiche gratuite
Per tutta l’annualità 2017, nell’ambito della Polizza Sanitaria Base, la cui garanzia opera per gli iscritti e pensionati Inarcassa è possibile usufruire della campagna preventiva della RBM Assicurazione Salute S.p.A..
Essa prevede la possibilità di effettuare a titolo completamente gratuito 1 visita specialistica al mese (anche di controllo) in una qualsiasi delle specializzazioni messe a disposizione presso i Centri Autorizzati aderenti all’iniziativa ALWAYSalute®.
È importante sottolineare che le visite specialistiche gratuite di “ALWAYSalute®” possono essere effettuate 1 volta al mese e 1 volta all’anno per specializzazione.
Istruzioni campagna di prevenzione ALWAYSalute
Per poter accedere a “ALWAYSalute®”, non è necessario disporre della prescrizione medica, basterà seguire la seguente procedura:
1. verificare sul sito web del proprio piano sanitario o nella pagina “Strutture” del menù di questo sito il Centro Autorizzato più vicino a te;
2. Contattare direttamente il Centro Autorizzato verificando la specializzazione disponibile e prenotare la visita specialistica. (specificare alla struttura che si vuole aderire all’iniziativa Alwaysalute di RBM Assicurazione Salute S.p.A.);
3. chiedere l’autorizzazione alla Centrale Operativa con una delle seguenti modalità:
a) pre-attivazione online all’interno dell’area riservata del sito web dedicato al proprio piano sanitario selezionando l’opzione “ALWAYSalute®”
b) pre-attivazione sulla APP Mobile dedicata al proprio piano sanitario (disponibile gratuitamente su Appstore e Playstore) utilizzando la funzione “ALWAYSalute®”
c) numero verde dedicato al proprio piano sanitario
La Centrale Operativa provvederà a trasmetterti a mezzo sms o e-mail l’autorizzazione che dovrai esibire in sede di accesso presso il Centro Autorizzato.
Le prestazioni potranno essere eseguite in qualsiasi giorno della settimana con le seguenti modalità:
– 1 visita al mese per nucleo familiare assicurato (solo per un componente del nucleo)
– 1 visita all’anno per specializzazione e per nucleo familiare assicurato (solo per un componente del nucleo)
Per una più rapida gestione della prenotazione, quando prenoti la tua visita gratuita specifica che è abbinata all’iniziativa ALWAYSalute.
 
 
Tale comunicazione ha valore meramente informativo e non esaustivo, per maggiori dettagli, visitare i siti istituzionali:
http://www.inarcassa.it/site/home/newsletter/contenuti-speciali/articolo7150.html
oppure contattare il sottoscritto che si rende disponibile, per chiarimenti, ai recapiti in calce alla presente.
 
I Migliori Saluti
 
Ing. Andrea De Maio
Delegato Inarcassa per gli Ingegneri
di Napoli e Provincia
Via F.S. Ciampa 18 – 80065 Sant’Agnello (NA)
Cell.:328.5620599
Mail: studiodemaio@yahoo.it

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2017, 15:49