SII SAGGIO, GUIDA SICURO – EVENTO CONCLUSIVO

17 Aprile 2018

Il 20 aprile 2018 in Piazza Plebiscito a Napoli si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla VI edizione, promosso dall’Associazione Meridiani e con diversi patrocini tra cui quello dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

Il progetto, indirizzato a oltre 4000 studenti delle scuole secondarie della regione, è articolato su azioni e strategie finalizzate a stimolare e realizzare iniziative sui temi dell’educazione alla sicurezza stradale per incentivare le scelte di mobilità sicure, sostenibili e compatibili con una serena convivenza civile.

In questa direzione sono state ideate dagli studenti campagne di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale, attività di prevenzione e sensibilizzazione all’abuso di alcol, utilizzando manifesti, fotografie e video.

L’evento conclusivo si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 a Piazza del Plebiscito dove sarà aperto il Villaggio “Sii Saggio” dove tra gli altri vi sarà anche lo stand dell’Ordine.

Prevista la premiazione del Concorso di idee, “Inventa un segnale stradale”, con la consegna di riconoscimenti per il segnale più originale, quello più positivo e quello più attrattivo. In totale saranno consegnati 36 premi alle scuole vincitrici e attestati di partecipazione.

17 Aprile 2018, 10:54