CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PROF. BENITO DE’ SIVO

Data pubblicazione:
21 Settembre 2018

Il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, unitamente alla grande comunità degli ingegneri napoletani, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Professor Ingegner Benito de’Sivo, Senatore dell’Ordine e accademico di chiara fama, per lungo tempo riferimento dell’Ateneo Federiciano per l’Architettura Tecnica, materia cardine della formazione degli ingegneri civili ed edili, venuto a marcare il 20 settembre 2018, all’età di 88 anni.

Con lungimiranza e visione pluridisciplinare il Professor de’ Sivo ha condotto la scuola napoletana di ingegneria edile ai massimi livelli nazionali, riuscendo a far proprie e a trasmettere le istanze per una maggiore qualità del costruire e per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Già direttore di Dipartimento e del Cittam, al Professor de’ Sivo si deve l’attivazione dei corsi di laurea in Ingegneria Edile e in Ingegneria Edile-Architettura. Autore di numerose pubblicazioni, è stato insignito di laurea honoris causa presso prestigiose università europee.

Ultimo aggiornamento

21 Settembre 2018, 14:51