CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PROF. BENITO DE’ SIVO

21 Settembre 2018

Il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, unitamente alla grande comunità degli ingegneri napoletani, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Professor Ingegner Benito de’Sivo, Senatore dell’Ordine e accademico di chiara fama, per lungo tempo riferimento dell’Ateneo Federiciano per l’Architettura Tecnica, materia cardine della formazione degli ingegneri civili ed edili, venuto a marcare il 20 settembre 2018, all’età di 88 anni.

Con lungimiranza e visione pluridisciplinare il Professor de’ Sivo ha condotto la scuola napoletana di ingegneria edile ai massimi livelli nazionali, riuscendo a far proprie e a trasmettere le istanze per una maggiore qualità del costruire e per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Già direttore di Dipartimento e del Cittam, al Professor de’ Sivo si deve l’attivazione dei corsi di laurea in Ingegneria Edile e in Ingegneria Edile-Architettura. Autore di numerose pubblicazioni, è stato insignito di laurea honoris causa presso prestigiose università europee.

21 Settembre 2018, 14:51